mercoledì 23 febbraio 2011

Cerimonia in lilla

Per iniziare vi propongo un allestimento per cerimonia tutto sulla tonalità del lilla...ideale per un matrimonio primaverile ma non solo: il battesimo di una bimba, la prima comunione, la cresima , per una laurea, una festa di anniversario...ognuno può adattarla alla propria ricorrenza!

Questo è l'esempio di un originale segnaposto ma può essere adatto anche come centrotavola.


Un'originalissima idea per indicare le portate e pietanze varie...io suggerirei di utilizzarla anche, eventualmente, come segnaposto, magari per una festa in campagna!


Scenografici finti alberelli con coni per il riso...da copiare assolutamente!


Questi cartoncini fai da te, per chi ha un minimo di manualità, sono davvero molto semplici da realizzare come tableau. Con l'utilizzo di una stampante, si completano con i nomi dei commensali.



 Per un evento in piena estate, saranno graditissimi dagli ospiti questi semplici, ma d'effetto, ventagli in cartoncino.
Con del cartoncino colorato e delle forbici sagomate, un po' di nastro in tinta, potete realizzarli in anticipo.
Io li ho creati per il battesimo della mia bambina, rettangolari, in cartoncino avorio con l'iniziale del suo nome sul davanti e un bastoncino di legno ( quelli dei gelati, acquistabili nei negozi di hobbistica forniti). Sono stati molto apprezzati vista l'afa del giorno! Ognuno poi, può sbizzarrire la propria fantasia, si potrebbe aggiungere anche una foto, oltre ai nomi e alla data, rimmarebbe, così, un vero ricordo.


Altra idea per il tableau/segnaposto: cornici vuote, cartoline anticate ( ma, anche qui, la fantasia propria, fa da padrona...) nastri in tinta.


1 commento:

  1. Bellissime idee...peccato che siano tutte mie! L'agenzia D Day Wedding la diffida dall'usare impropriamente immagini non sue. Prenderemo provvedimenti legali.

    RispondiElimina